A Fernanda Saraillon “donna del vino” il premio Cangrande

Si tratta dell’onorificenza che viene assegnata ogni anno dall’Ente Autonomo Veronafiere ad un rappresentante di ogni regione italiana. Il nominativo di Saraillon, titolare dell’azienda L’Atoueyo, è stato segnalato dall’Assessorato all’Agricoltura.
Fernanda Saraillon
Economia
Fernanda Saraillon, titolare dell’azienda L’Atoueyo di Aymavilles, sarà insignita in questi giorni a Verona, nel corso della manifestazione Vinitaly della medaglia Medaglia di Cangrande ai Benemeriti della viticoltura italiana. Si tratta dell’onorificenza che viene assegnata ogni anno dall’Ente Autonomo Veronafiere ad un rappresentante di ogni regione italiana. Il nominativo di Saraillon è stato segnalato dall’Assessorato regionale all’Agricoltura.
Fernanda Saraillon proviene da una famiglia con una radicata tradizione vitivinicola e fa parte del Movimento Donne del Vino. Dopo aver conferito per anni le uve alla cantina cooperativa Cave des Onze Communes, nel 2000 fonda l’azienda agricola L’Atoueyo che, con i suoi due ettari di superficie nel comune di Aymavilles e una produzione di circa 20 mila bottiglie annue, rappresenta oggi un bel biglietto da visita per la viticoltura valdostana. L’assegnazione della Medaglia di Cangrande vuole essere il riconoscimento ad una “donna del vino” e alla sua vita dedicata, con tenacia e passione, alla vite e al perseguimento di obiettivi produttivi di qualità.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte