Pensionato di Doues muore travolto dal suo trattore

Alfonso Innocenzo Blanc, di 74 anni, è deceduto questa mattina, sabato 21 marzo, in un incidente agricolo. Alfonso Blanc per anni aveva lavorato alla Cogne Acciai Speciali, poi era andato in pensione, e si occupava dalla campagna.
Alfonso Innocenzo Blanc
Cronaca

Un pensionato di Doues, Alfonso Innocenzo Blanc, di 74 anni, è deceduto questa mattina, sabato 21 marzo, in un incidente agricolo. L'uomo, verso le 10,15, è rimasto schiacciato dal suo trattore.

L'agricoltore stava trasportando con il suo trattore della legna, quando scendendo da una discesa scoscesa ha perso il controllo del mezzo agricolo che si è ribalto schiacciandolo.Dopo aver fatto una carica di legna, il pensionato si è messo alla guida del mezzo e ha imboccato una discesa in un appezzamento di terreno dove sono in corso lavori di riordino fondiario. Probabilmente ha perso il controllo del trattore che si è rovesciato e lo ha schiacciato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Valpelline che stanno accertando l'esatta dinamica dell'incidente.

Alla tragedia ha assistito impotente la moglie, che si è messa a urlare attirando l'attenzione dei passanti, che hanno immediatamente chiamato il 118. Ma per Alfonso Innocenzo Blanc non c'è stato nulla da fare. L'uomo è morto sul colpo. Ora la salma è stata ricomposta presso la camera mortuaria del cimitero di Aosta, in attesa che il magistrato dia il nullaosta per i funerali.

Alfonso Blanc per anni aveva lavorato alla Cogne Acciai Speciali, poi era andato in pensione, e si occupava dalla campagna. L'uomo lascia la moglie Renata Cerise e le figlie Gabriella e Viviana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte