Nuove tecnologie

I BLOGGER VALDOSTANI SI CONFRONTANO CON EDOARDO FLEISCHNER

Aosta - Il seminario, aperto a tutti, si svolge venerdì 20 marzo dalle ore 20.45 presso il CSV. Propone il confronto tra alcuni blogger valdostani e Edoardo Fleischner della statale di Milano. Rientra nel percorso "La partecipazione a portata di click".

I blog, ma anche i social network e tutte le forme di partecipazione e di cittadinanza legate ai nuovi media  registrano, in tutto il mondo, un crescendo di interesse  e di sviluppo. Si tratta di un fenomeno sociale e politico che, senza dubbio, rappresenta un’opportunità di confronto e di democrazia, ma che, allo stesso tempo, può dare vita a contraddizioni e porre problemi.

Parte da questo presupposto il seminario dal titolo “Le forme di partecipazione nel nuovo secolo”,  che si terrà venerdì 20 marzo alle ore 20.45 presso il CSV. In questa occasione alcuni blogger, giornalisti ed esperti di comunicazione multimediale della Valle d’Aosta si confronteranno con Edoardo Fleischner, docente di “Nuovi media e comunicazione” dell’Università Statale di Milano.

È questo il primo appuntamento organizzato all’interno del percorso formativo “La partecipazione a portata di click”, l’iniziativa formativa organizzata nell’ambito del progetto del Fondo Sociale Europeo “La partecipazione attiva alla costruzione della comunità”.

Il seminario sarà introdotto da Andrea Borney, presidente del CSV onlus. A  reagire alle considerazioni di Fleischner saranno i giornalisti Daniele Mammoliti, Christian Diémoz e Fabrizio Favre, il blogger Mario Badino e ancora Jean Paul Lustrissy della società Netbe.

Durante la serata verrà inoltre presentato il corso “Cittadinanza attiva e comunicazione”, iniziativa organizzata dal CSV Onlus e finanziata dal Fondo Sociale Europeo.

Per informazioni:
Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta  
Via Xavier de Mastre 19 11100 Aosta - Tel. 0165 230685
Mail: partecipazione@csv.vda.it

16/03/2009

La Miss della Festa dei calabresi

Lara Milano ha vinto la prima edizione della Miss che questa 18esima Festa di San Giorgio e San Giacomo ha inaugurato. Ventidue sono state le bellezze calabresi in una passerella applaudita dal numeroso pubblico. Ph. David Grange.

Il presidente russo Dmitrij Medvedev in visita a sorpresa ad Aosta

Vacanza lampo del presidente della Federazione russa in Valle d'Aosta dal 23 al 25 luglio per raccogliere idee in vista delle Olipiadi invernali di Soci nel 2014.

Ollomont, la "Fëta à l'Ano" e il tradizionale palio

E' stato l'asino il protagonista assoluto della festa che alla sua undicesima edizione ha raccolto centinaia di curiosi e affezionati a Ollomont. Come sempre è proprio il quadrupede a determinare vincitori e vinti: risate, adrenalina e diventimento...






Città Tempo Min Max Vento
Aosta sereno 13° 26° Vento di Scirocco, debole
Courmayeur sereno 11° 24° Vento di Ponente, debole
Pont-Saint-Martin quasi sereno 16° 23° Vento di Mezzogiorno, moderato
Saint-Vincent quasi sereno 15° 23° Vento di Mezzogiorno, moderato
 
 
 
 
 
 

P.iva 01022690075