Finanziaria regionale
177 operai e impiegati forestali, un disegno di legge per il collocamento in due distinte Agenzie
Aosta - Il disegno di legge dovrà essere presentato entro il 31 ottobre 2016.

Sarà un disegno di legge ad hoc che la Giunta si è impegnata a presentare entro il 31 ottobre 2017 a definire il percorso di collocamento dei 177 operai e impiegati forestali ed esperti formatori dell'Agenzia del Lavoro, assunti a tempo indeterminato dalla Regione ma con contratti di natura privatistica. A ribadirlo è stato oggi il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, durante la discussione di un emendamento del gruppo Alpe e Gruppo Misto, poi ritirato, che chiedeva l'abrogazione dell'articolo della finanziaria regionale dedicato a questi lavoratori.

"Nel discorso dell'Assessore c'è stato un refuso, un errore" ha detto Rollandin. "I sindacati sono stati puntualmente informati e il tavolo con loro è aperto. Di società dei servizi non si parla più, si parla di due agenzie, una per gli operai forestali e una per gli esperti formativi dell'ex Agenzia del lavoro". 

Archiviato in: Politica
612
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche