Casinò, M5S: “Negli ultimi 4 anni persi oltre 77 milioni di euro”

Sottolinea in una nota il consigliere Roberto Cognetta: "Valdostani, non pensate a un intervento della Corte dei conti o di qualche legge del diritto societario; per come stanno le cose chi governa può continuare a ricapitalizzare o prestare denaro"
Politica

"La sequenza dei numeri è devastante: negli ultimi quattro anni si sono persi complessivamente più di 77 milioni di euro (nel 2012 meno 18.624.000 euro; nel 2013 meno 21.000.000 euro; nel 2014 meno 19.130.000 euro; nel 2015 meno 18.566.000)" Roberto Cognetta, consigliere regionale del M5S commenta così la notizia del nuovo "rosso" della casa da gioco. 

"Valdostani, non pensate a un intervento della Corte dei conti o di qualche legge del diritto societario; per come stanno le cose chi governa può continuare a ricapitalizzare o prestare denaro per sempre, perché la legge glielo consente." sottolinea Cognetta. "Quello su cui piuttosto si deve discutere è la scelta politica – sostiene il consigliere grillino. – Siete d’accordo con il Governo regionale, che continua a buttare così i nostri soldi? Sapete quante scuole, quanti servizi agli anziani, quanti asili, quanto reddito minimo e comunque quanto altro si potrebbe fare per migliorare la nostra vita con questi soldi? Molto, moltissimo, ma la scelta politica è quella che vedete, cioè continuare a foraggiare un sistema al collasso, un’azienda dove si continuano ad assumere direttori, pagandone due per averne uno solo".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte