Gaia Buzzi vince il primo premio del concorso nazionale Sognalibro 2016

La giovane, alunna della 1B della scuola secondaria “Eugenia Martinet” di Aosta, ha ricevuto il premioa Genova, il 28 maggio, al Museo Luzzati di Porta Siberia."
Gaia Buzzi
Società

Con un disegno che mette in contrasto il mondo caotico della città con la tranquillità bucolica di quando ci si immerge nella lettura di un libro, Gaia Buzzi, alunna della 1B della scuola secondaria “Eugenia Martinet” di Aosta, ha vinto il primo premio del concorso nazionale “Sognalibro 2016” organizzato dalla rivista Andersen, specializzata nella letteratura e illustrazione dell’infanzia.

Il premio le è stato consegnato a Genova, il 28 maggio, al Museo Luzzati di Porta Siberia."Obiettivo del concorso  – si legge in una nota – era dare sfogo alla fantasia e realizzate un disegno ispirato al mondo della lettura. Gli elaborati dovevano valorizzare la funzione del segnalibro, la sua verticalità e il colpo d’occhio tra le pagine, declinando originalità con il rispetto di un’impostazione grafica fornita".

Il progetto ha coinvolto migliaia di alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado. La giuria, presieduta dall’ideatrice dell’iniziativa Giovanna Cerruti e coordinata da Martina Russo di Andersen, ha selezionato i 60 finalisti che hanno ricevuto ciascuno 500 copie del proprio segnalibro. Gaia Buzzi, supportata dal suo docente di educazione artistica Salvatore Cosentino, ha sbaragliata la concorrenza, aggiudicandosi il premio più ambito.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte