Aosta, a maggio torna a crescere l’inflazione (+0,3%)

Gli aumenti più significativi rispetto al mese scorso sono stati registrati nei settori bevande alcoliche e tabacchi (+1,6), prodotti alimentari e bevande analcoliche (+1,3), comunicazioni (+0,8), trasporti (+0,5) Altri beni e servizi (+0,1).
Economia

Risale a maggio l’inflazione, +0,3% rispetto ad aprile 2016, +0,1% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Gli aumenti più significativi rispetto al mese scorso sono stati registrati nei settori bevande alcoliche e tabacchi (+1,6), prodotti alimentari e bevande analcoliche (+1,3), comunicazioni (+0,8), trasporti (+0,5) Altri beni e servizi (+0,1).

In diminuzione i prezzi dell’abbigliamento e calzature (-0,1), mobili,articoli e servizi per la casa (-0,1), Ricreazione spettacoli e cultura  (-0,1).

Guardando invece all’ultimo anno registrano variazioni in aumento più significative i settori: altri beni e servizi (+2,7), comunicazioni (+1,9), bevande alcoliche e tabacchi (+1,6), servizi ricettivi e di ristorazione (+1,2), istruzione (+1,0), ricreazione spettacoli e cultura (+0,8), servizi sanitari e spese per la salute (+0,7), prodotti alimentari e bevande analcoliche (+0,6), mobili, articoli e servizi per la casa
(+0,6). In diminuzione le seguenti divisioni di spesa: Abitazione, acqua, elettricità e combustibili (- 2,9), Trasporti (-1,9).
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte