Monte Bianco, precipita in parapendio: politrauma per il pilota

La guida alpina Luca Polo, di 44 anni, dopo il recupero in una zona impervia e la diagnostica al Pronto soccorso dell'Ospedale Parini di Aosta è ricoverata nel reparto di rianimazione.
Luca Polo
Cronaca

Terminati gli accertamenti diagnostici in Pronto soccorso, che hanno evidenziato un politrauma, i medici del "Parini" hanno disposto il ricovero nel reparto di rianimazione per Luca Polo, guida alpina di Gressan di 44 anni, precipitato stamattina in parapendio, poco prima delle 10, sul versante italiano del massiccio del Monte Bianco.

Il pilota è stato recuperato dal soccorso alpino valdostano in una zona impervia, nell’area del Colle del Gigante, a 3.000 metri di altitudine. Gli esami condotti al suo arrivo al nosocomio aostano hanno evidenziato un trauma cranico e una frattura del bacino, più altre contusioni, in vari punti del corpo. I medici escludono, comunque, che sia in pericolo di vita.

Polo è noto per aver compiuto per la prima volta in assoluto la discesa in speedriding, che combina lo sci e il parapendio, della Parete Est del Cervino e dal versante italiano del Monte Bianco.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte