Bilancio 2016, mercoledì presidio dei sindacati a Palazzo regionale

Cgil, Savt, Uil e Cisl saranno dalle 8 alle 18 sotto Palazzo regionale per "dire un no ai tagli su capitoli importanti come il welfare, i trasporti e la sanità presenti nel documento finanziario".
Politica

"Sensibilizzare la popolazione e il Consiglio regionale sulla difficile situazione economica che sta attraversando la nostra regione e per dire un no ai tagli su capitoli importanti come il welfare, i trasporti e la sanità presenti nel documento finanziario". Con questo obiettivo mercoledì 2 dicembre, dalle 8 alle 18, sotto Palazzo regionale, Cgil, Cisl, Savt e Uil, organizzano un presidio con volantinaggio.

"Non sono pensabili tagli da 18 milioni al welfare e alla sanità anzi è necessario e fondamentale investire in questi settori. Diciamo no all’introduzione di nuovi ticket sanitari, e chiediamo scelte chiare sul trasporto pubblico locale, ferrovia, aeroporto e impianti a fune che vedono una progressiva riduzione degli investimenti pubblici mettendo a rischio 80 posti di lavoro" sottolineano i sindacati.

I sindacati invitano, studenti, pensionati, lavoratori, disoccupati, associazioni, operatori del terzo settore e tutta la popolazione a partecipare.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte