Sabato 7 novembre giornata di screening delle cefalee

Sabato 7 novembre dalle 8.30 alle 12, presso i locali del Csv di via Xavier de Maistre 19, è in programma la Giornata di screening delle cefalee.
Società

Sabato 7 novembre dalle 8.30 alle 12, presso i locali del Csv di via Xavier de Maistre 19, è in programma la Giornata di screening delle cefalee. I medici del centro regionale incontreranno i cittadini interessati ad approfondire le ragioni del loro mal di testa, raccoglieranno le notizie relative alla loro storia medica e forniranno informazioni utili a combattere questa malattia e se necessario prescriveranno ulteriori approfondimenti clinici. 

L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato regionale alla Sanità,e dalla Azienda Usl Valle d’Aosta in collaborazione con il Centro regionale per le Cefalee dell’Ospedale "U.Parini". L’Associazione Al.Ce. distribuirà gratuitamente materiale informativo e sarà a disposizione per qualsiasi informazione.

"La patologia è molto diffusa ma poco conosciuta" – spiega in una nota la coordinatrice regionale Sara Grillo – "Nella nostra Regione è possibile presentare la domanda di invalidità per cefalea e disturbi correlati. La cefalea può essere una patologia invalidante ed essere riconosciuta come tale".
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte