“Ai giardinetti di via Grand Evya i bambini giocano in mezzo ai rifiuti e a vetri rotti”

Sabato mattina di primavera, tempo incerto ma i bambini hanno giustamente tanta voglia di stare fuori. Mi reco con mio figlio ai giardinetti di Via Grand Evya dove c'è il campetto da basket e lo spettacolo a cui assistiamo al nostro arrivo è' inquietante.
I lettori di Aostasera, Società

Sabato mattina di primavera, tempo incerto ma i bambini hanno giustamente tanta voglia di stare fuori. Mi reco con mio figlio ai giardinetti di Via Grand Evya dove c’è il campetto da basket e lo spettacolo a cui assistiamo al nostro arrivo è’ inquietante… C’è’ sporcizia ovunque, bottiglie spaccate, sigarette, tabacco, plastica abbandonata, panchine rotte… E i bambini che ci giocano in mezzo…
Personalmente insegno a mio figlio a mantenere la pulizia, il rispetto per le cose altrui, l’educazione verso il prossimo. Ma di fronte a ciò non trovo le parole adatte e mi preoccupo solo che lui non possa finire sopra i vetri rotti nella speranza di non trovare di peggio, siringhe in primis. Davanti a tutto questo, a cui comunque devo dare una spiegazione al piccolo, rimango basita e molto ma molto arrabbiata.
I bambini non si toccano e nemmeno i loro luoghi. Ma qui siamo oltre a tutto e il pensiero di dove può arrivare la maleducazione delle persone da una parte e il disinteresse pubblico dall’altra fa rabbrividire.
A che punto arriveremo?

Daniela Barbero

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte