“Cogne e i misteri del Dott. Grappein”, oggi presentazione del nuovo libro di Mauro Caniggia

La presentazione del libro sarà preceduta, nel pomeriggio, da una visita guidata nel centro di Cogne, a cura dell’autore, alla scoperta delle testimonianze storiche del celebre personaggio.
Maison Grappein a Cogne
Cultura

Sarà presentato oggi, sabato 27 dicembre 2014, alle ore 21, presso il salone municipale, il nuovo volume di Mauro Caniggia Nicolotti sulla figura del Dott. Grappein, noto medico e Sindaco di Cogne, nonché Direttore delle miniere locali. La presentazione del libro sarà preceduta, nel pomeriggio, da una visita guidata nel centro di Cogne, a cura dell’autore, alla scoperta delle testimonianze storiche del celebre personaggio (prenotazione presso il Consorzio Turistico Valle di Cogne – tel. 0165 74835). In occasione della presentazione del libro, l’Amministrazione comunale rinnoverà l’invito a tutti coloro che saranno presenti ad aderire all’iniziativa di raccolta fondi portata avanti dal Comune di Cogne, finalizzata all’acquisizione, recupero e valorizzazione della “Maison Grappein – Casa dell’orologio” 
L’idea è di destinare questo storico fabbricato a fini pubblici, culturali e sociali, come “Maison de la culture de Cogne”, con l’ubicazione presso lo stabile dell’archivio storico comunale, della sede dell’Associazione dei Musei di Cogne e della biblioteca comunale.
La Maison Grappein sarà, inoltre, sede per la celebrazione di particolari eventi di rappresentanza municipale, ma anche, e soprattutto, luogo di ritrovo e socializzazione dei Cougnèn, perché non rimanga solo un luogo della “memoria”, ma diventi anche spazio della
“vita quotidiana”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte