Nuova formula per il “Concerto di Natale”

Quest’anno l’associazione Arcova ha voluto sperimentare una nuova formula con la presenza di due gruppi giovanili, Arcova Jeunes e Arcova Vocal Ensemble, formati da coristi provenienti da diverse realtà vocali locali.
Concerto di Natale
Cultura

Cambia formula il concerto di Natale, che si svolgerà lunedì 22 dicembre 2014 alla Cattedrale di Aosta, alle ore 21. Negli ultimi quindici anni l’Arcova aveva proposto Noël en chœur, concerto che aveva luogo la prima settimana di gennaio e che prevedeva la partecipazione di cinque o sei cori valdostani con brani del loro repertorio. Quest’anno l’Associazione ha voluto sperimentare una nuova formula con la presenza di due gruppi giovanili, Arcova Jeunes e Arcova Vocal Ensemble, formati da coristi provenienti da diverse realtà vocali locali: ancora una volta i giovani coristi sapranno sottolineare il vero valore del cantare in coro, quale elevata forma artistica di comunicazione e soprattutto importante realtà di aggregazione.


Arcova Jeunes è diretto da Luigina Stevenin. All’arpa ci sarà Maria Elena Bovio,  le musiche sono di Britten Fauré. Arcova Vocal Ensemble è diretto da Davide Benetti, le musiche sono di Mendelssohn, Rheinberger, Messiaen, Poulenc, Whitacre, Hogan, Lauridsen. Ingresso libero 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte