Giornata delle persone con disabilità, il 3 dicembre iniziative anche in Valle

Dalle 18 presso la sala conferenze del Csv un gruppo di persone condividerà con il pubblico la passione per la musica, il canto, la poesia, il teatro e non solo.
Società

Sono le passioni il fil rouge della Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità, istituita dall’Onu, e organizzata qui in Valle d’Aosta dalla Cooperativa Sociale C’era l’Acca, dal Co.Di.VdA. (Coordinamento Disabilità Valle d’Aosta) e dal CSV. 

L’iniziativa è in programma il 3 dicembre. Dalle 18 presso la sala conferenze del Csv un gruppo di persone condividerà con il pubblico la passione per la musica, il canto, la poesia, il teatro e non solo. In particolare verrà proiettata la Video-Mostra “Nulla su di noi, senza di noi!”, realizzata dalla Fish (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) nell’ambito della campagna “Persone, non pesi”, con immagini realizzate da Gianni Berengo Gardin e Massimo Sciacca, con la collaborazione di Roberto Kock di Contrasto.

Dall’1 all’8 dicembre, nell’ambito della campagna nazionale “Persone, non pesi” sarà possibile donare 1 o 2 euro o 5 euro al 45593 per aiutare la Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap che da vent’anni si impegna per i diritti di tutte le persone con disabilità. 

“Persone, non pesi” ha anche lo scopo di raccogliere fondi per realizzare nuovi servizi informativi e fornire alle persone con disabilità e alle loro famiglie strumenti sempre più accurati e autorevoli, che consentano loro di essere consapevoli dei propri diritti e delle opportunità di inclusione e partecipazione alla vita sociale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte