All’Univda il documentario “Ultima chiamata”

L'appuntamento, nell’ambito della rassegna culturale Spazi per pensare, è in programma domani, venerdì 28 novembre alle 18.30, all'Università della Valle d'Aosta.
Cultura

Ruota attorno a uno dei libri ambientalisti più controversi – The Limits to Growth – il documentario "L’ultima chiamata" che verrà presentato, nell’ambito della rassegna culturale Spazi per pensare, domani, venerdì 28 novembre alle 18.30, all’Università della Vvalle d’Aosta. Diretto da Enrico Cerasuolo,“Ultima Chiamata”  fornisce, attraverso il racconto degli autori del libro, una visione provocatoria sulle ragioni della crisi globale delineando un futuro possibile.

Al termine della proiezione si terrà un dibattito a cui parteciperanno: Enzo Ferrara, membro IRIS – Istituto di Ricerca Interdisciplinare sulla Sostenibilità; Mario Salomone, presidente Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro; Paolo Gino, Movimento per la Decrescita felice e Francesca Portalupi, direttore di produzione Zenit Arti Audiovisive; Fabrizio Bertolino, Università della Valle d’Aosta.

L’iniziativa è organizzata sotto il patrocinio dell’Unesco nell’ambito della Settimana dell’educazione allo sviluppo sostenibile, in collaborazione con IRIS – Istituto di Ricerche Interdisciplinari sulla Sostenibilità, con l’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro, con il Movimento per la decrescita felice e con Legambiente Valle d’Aosta e Comitato Valle Virtuosa.
L’ingresso è libero fino alla capienza massima dell’aula.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte