Expo, da Confindustria opportunità di formazione e stage per 50 neolaureati

Destinatari dell'iniziativa sono i laureati da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo. Le domande di ammissione dovranno essere compilate esclusivamente on line attraverso il sito internet dedicato entro e non oltre il 14 novembre 2015.
Economia

Opportunità di formazione per giovani neolaureati. Ad offrirla è Confindustria, partner Istituzionale del Padiglione Italia per Expo 2015. Proprio l’evento milanese sarà occasione di stage per i neolaureati che risponderanno al bando dell’Associazione degli industriali. 

Destinatari dell’iniziativa sono i laureati da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo. In particolare vengono chieste lauree in economia, relazioni internazionali, comunicazione, scienze e tecnologie alimentari, discipline umanistiche. Le domande di ammissione dovranno essere compilate esclusivamente on line attraverso il sito internet dedicato entro e non oltre il 14 novembre 2015. Successivamente inizierà la fase di screening dei curricula. I selezionati prenderanno parte, dall’aprile 2015, ad un percorso formativo con un periodo di formazione d’aula al quale seguirà uno stage di sei mesi rispettivamente presso Expo, le aziende partner della mostra di Padiglione Italia o le diverse sedi del Sistema Confindustria direttamente coinvolte dai temi di Expo. Durante il percorso è prevista la formazione in e-learning attraverso Master24 de Il Sole 24 Ore Formazione e un’attività di counselling individuale. Per i partecipanti è previsto inoltre un rimborso spese mensile di 1.000 euro.

“Il progetto di Confindustria – spiega Monica Pirovano Presidente Confindustria Valle d’Aosta – vuole essere una risposta concreta per facilitare il passaggio dei giovani dal mondo accademico a quello del lavoro promuovendo la conoscenza dei valori e delle dinamiche organizzative del nostro Sistema di Rappresentanza e, in questa edizione, consentirà ai partecipanti di contribuire a sviluppare il know how su obiettivi di sviluppo e leve strategiche del Sistema Confindustria, entrando nel vivo di Expo 2015, che è una straordinaria vetrina per promuovere le nostre eccellenze".
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte