Plaisirs de Culture chiude con 21.200 presenze

L'evento ha offerto da sabato 20 a domenica 28 settembre 2014, visite gratuite a mostre, siti e castelli con l’intento di rafforzare nei cittadini la sensibilità e l’interesse verso il patrimonio archeologico, architettonico, storico, artistico.
Castello reale di Sarre
Cultura

Sono stati oltre 21.200 i turisti e valdostani che hanno preso parte quest’anno alla seconda edizione di Plaisirs de Culture en Vallée d’Aoste. L’evento ha offerto da sabato 20 a domenica 28 settembre 2014, visite gratuite a mostre, siti e castelli con l’intento di rafforzare nei cittadini la sensibilità e l’interesse verso il patrimonio archeologico, architettonico, storico, artistico e culturale valdostano.

"I risultati di questa importante rassegna culturale – sottolinea in una nota l’Assessore Emily Rini – testimoniano l’interesse di fruizione del patrimonio culturale locale da parte dei valdostani che rispondono sempre numerosi alle iniziative proposte. Per l’occasione l’Assessorato ha infatti voluto organizzare un’ampia e variegata offerta di attività grazie alla collaborazione di associazioni culturali e di enti che, sul territorio, hanno reso possibile la ricchezza delle iniziative di quest’anno."

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte