Tagli ai treni, l’Assessore Marguerettaz sarà giovedì a Roma

Venerdì l'Assessore ha invece convocato le organizzazioni sindacali, i pendolari e le associazioni dei consumatori per fare il punto della situazione. Marguerettaz replica a Della Pepa: "Nessuno ha lasciato questo dossier nel cassetto"
Economia

"Giovedì sarò a Roma per un incontro con il Ministero e spero che la situazione possa chiarirsi". Così l’Assessore regionale ai trasporti, Aurelio Marguerettaz, a margine della conferenza stampa di presentazione dei risultati del progetto Iter.  Venerdì l’Assessore ha invece convocato le organizzazioni sindacali, i pendolari e le associazioni dei consumatori per fare il punto della situazione. 

"Questi tagli – ha ribadito Marguerettaz – sono irrazionali perché abbiamo le risorse per pagare il servizio fino alla fine dell’anno. Interrompere ora il servizio è assurdo perché la prosecuzione non espone Trenitalia a nessun rischio".

Sulle dichiarazioni del sindaco di Ivrea, Della Pepa che ieri ha accusato la Valle d’Aosta di immobilismo, l’Assessore ha spiegato di aver avuto con il primo cittadino questa mattina una conversazione telefonica. "L’ho chiamato – ha detto Marguerettaz – per mettergli a disposizione tutte le informazioni che gli mancavano. Gli ho quindi chiarito che da febbraio ad oggi nessuno ha lasciato questo dossier nel cassetto e l’ho invitato a collaborare affinché lunedì non vi sia la sospensione, ricordandogli anche che il servizio viene oggi totalmente pagato dalla Regione Valle d’Aosta, nonostante per metà sia sul territorio piemontese. Se oltre a venire a sedersi al tavolo il Sindaco vuole quindi anche pagare, sicuramente si potrà dare maggiore impulso alla trattativa". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte