A Chamonix torna la Champions League della Reines. Valle d’Aosta in cerca del terzo trofeo

Radio Proposta in Blu seguirà il 3° Trofeo internazionale Reina de l'Espace Mont Blanc in diretta con Ettore Danna e Francois Domaine e con il coordinamento in studio di don Daniele Frimaire.
Canaille di Aurelio Crétier, Reine de l'Espace Mont-Blanc 2013
Sport

Dopo Aproz in Svizzera, l’anno scorso Aosta, tocca quest’anno a Chamonix ospitare la "Reina dell’Espace Mont Blanc", la Champions League delle Batailles de reines.

In campo domani scenderanno 40 bovine: 8 savoiarde, 16 vallesane e 16 valdostane. Quest’ultime partono già come favorite visti i risultati delle due precedenti edizioni: nel 2012 ad Aproz la vittoria andò a Merlitta di Aurelio Crétier di Saint-Christophe, l’anno scorso alla Croix Noire di Aosta fu la volta di Canaille, sempre di Crétier. 

Il programma della manifestazione prevede dalle 9 alle 19 di domenica al Bois du Bucliot il Mercato dei prodotti e dell’artigianato di
Savoie, Vallaise e Vallèe d’Aoste. Nell’arena, in mattinata, eliminatorie del torneo regionale delle reines con i l metodo vallesano (10-15 bovine assieme in campo) e dalle 11,30 alle 12 eliminatorie delle partecipanti al torneo internazionale  con i combats secondo i l metodo valdostano della sfida testa a testa.

Nel pomeriggio, dalle 13,30, sono in programma le finali dei combats regionali e, dalle 16, finali per il titolo di Reina dell’Espace Mont- Blanc con la regola vallesana che prevede 12 finaliste in campo a battersi e assegnazione del trofeo di Reina alla bovina che resiste vincente fino alla fine degli scontri.

Radio Proposta in Blu seguirà il 3° Trofeo internazionale Reina de l’Espace Mont Blanc in diretta con Ettore Danna e Francois Domaine e con il coordinamento in studio di don Daniele Frimaire. L’appuntamento inizierà con un intervento dall’arena del Bois du Bouchet dalle 10,30 alle 13 per proseguire poi dalle16 fino alla fine dei combattimenti. L’evento potrà essere seguito in streeming su www.radiopropostainblu.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte