A Pontey è tutto pronto per il 1° Tour della Valmeriana

Tre i percorsi previsti: 16,5 km per 1370 metri di dislivello positivo il più lungo, 9,5 km e 950 metri D+ per l’intermedio e 7,5 km e 400 metri D+ per la versione “light”.
Tour della Valmeriana - Trail
Sport

Mentre la stagione dei trail volge ormai al termine, a Pontey è tutto pronto per il primo "Tour della Valmeriana”, gara di corsa in montagna in programma sabato 20 settembre, con partenza dalle ore 8.30. Organizzata grazie alla collaborazione dei Comuni di Pontey, Châtillon e Chambave e alcune associazioni del territorio (Pro Loco, Vigili del Fuoco, Polisportiva, Oratorio, Gruppo Alpini e Società sportiva Palet), la gara non competitiva ha lo scopo di promuovere le bellezze naturalistiche e culturali del territorio e di riunire in una giornata di festa tutti gli amanti e appassionati della montagna e dello sport in natura. Tre i percorsi previsti: 16,5 km per 1370 metri di dislivello positivo il più lungo, 9,5 km e 950 metri D+ per l’intermedio e 7,5 km e 400 metri D+ per la versione “light”.

Inoltre l’associazione Guide Non Vedenti mette a disposizione i suoi operatori per accompagnare ipovedenti e non vedenti lungo il percorso "Trail per Tutti". L’Associazione Italiana Dog Trekking dà la possibilità ai conduttori che lo desiderano, di partecipare al "1° Dog Trekking".

Attualmente sono già iscritte circa 100 persone. Sarà comunque possibile iscriversi il giorno stesso della manifestazione recandosi presso la nuova piazza del Comune, in fraz. Lassolaz, tra le ore 7 e le ore 8,30. Gli organizzatori non richiedono il certificato medico sportivo in quanto manifestazione ludico-motoria.

In caso di condizioni meteo avverse, la manifestazione verrà rinviata a domenica. Tutte le informazioni utili le trovate sul sito tourdellavalmeriana.webnode.it o telefonando al numero 328-0812422. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte