Pioggia e maltempo, isolata la Val Veny

Rimane ancora sotto i limiti di guardia, invece, il livello della Dora Baltea che rispetto a questa mattina si è comunque ingrossata notevolmente.
La Dora Baltea oggi ad Aosta
Società

La pioggia incessante di oggi ha messo in preallarme la Protezione Civile valdostana, a causa dell’esondazione di alcuni torrenti, soprattutto in Alta Valle, e ha obbligato i Vigili del Fuoco a isolare la Val Veny, chiusa all’altezza del "ponte delle capre". Alcune persone sarebbero ancora bloccate lungo la strada. Il problema ha riguardato il torrente Lavisalle. "Si tratta di sacche d’acque che stanno scendendo nella Dora – spiegano i vigili del fuoco – ma è attesa una schiarita, quindi la strada potrebbe presto essere riaperta".

Rimane ancora sotto i limiti di guardia, invece, il livello della Dora Baltea che rispetto a questa mattina si è comunque ingrossata notevolmente. "Nelle ultime 24 ore sono caduti 81 millimetri di acqua in Val Veny – dicono dal Centro funzionale regionale – quasi 50 a Valgrisenche, 13 ad Aosta e poco più di 1 a Donnas".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte