Saint-Marcel, ai piedi del Castello va in scena “Il Lanzichenecco di Surpian”

Serata medievale a Saint-Marcel domenica 24 agosto. Ritrovo alle 20.30 all'Area giochi Pocher da dove partirà una speciale passeggiata serale nel bosco, animata da personaggi medievali.
Società

La leggenda vuole che un armigero del 1600 vaghi di notte all’interno del castello di Saint-Marcel. La sua storia, scritta da Aldo Marrari con contributi video di Luca Nicoletti, sarà messa in scena domenica 24 agosto dalla Compagnia Teatrale Passepartout con lo spettacolo "Il Lanzichenecco di Surpian". 

A precedere la rappresentazione teatrale, in programma nel prato del Castello dalle ore 21, sarà una speciale passeggiata serale nel bosco, animata da personaggi medievali, in un antico sentiero che conduce dalla Chiesa di Saint Marcel al Castello e quindi nel luogo della esibizione. Il ritrovo è fissato alle ore 20.30 presso l’Area giochi Pocher. L’immersione nel clima medievale continuerà con l’esecuzione di una canzone risalente al 1600 –  Il lamento del Calderaio – che riporta un avvenimento realmente accaduto in Valle d’Aosta.

L’ingresso allo spettacolo, adatto a tutta la famiglia, è libero.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte