Contributi a fondo perso, in arrivo 9 milioni di euro per le pratiche giacenti

La giunta regionale ha varato oggi la ripartizione dei 9 milioni di euro supplementari dell'assestamento di bilancio.
Palazzo regionale
Politica

Più di 5 milioni, ovvero 5,545 milioni andranno all’agricoltura, 2,5 al turismo, per pratiche relative agli alberghi e al commercio, 755mila euro all’industria, per lo sviluppo dell’impres e l’efficientamento energetico e 174mila euro alle opere pubbliche, per le pratiche sui tetti in lose 2012 e 2013. E’ quanto arriverà, con l’atto di ripartizione di oggi della Giunta regionale, ai vari assessorati per pagare le domande di contributo a fondo perso giacenti.

"A seguito dell’avanzo di amministrazione e dei successivi passaggi in Consiglio – ha sottolineato oggi, nella tradizionale conferenza stampa di Giunta, l’Assessore regionale al Bilancio, Ego Perron – abbiamo destinato 9 milioni di euro, quindi un importanto significativo, per andare a sanare tutta una serie di pratiche che da tempo giacevano nei vari assessorati, che famiglie e imprese avevano presentato e con la difficoltà economica erano in sospeso". 

Con i 20 milioni di euro stanziati dalla manovra di bilancio si arriva quindi oggi, ha spiegato ancora Perron, al pagamento di circa il 75% dei contributi pregressi. "Da parte nostra – ha spiegato ancora Perron – abbiamo ricevuto in pieno l’imput dato dal Consiglio regionale all’epoca dell’approvazione del bilancio. E’ una risposta puntuale e importante su un tema sentito dalla popolazione valdostana che permetterà di far ripartire i lavori". 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte