Maltempo, in arrivo su tutta la Valle forti temporali

Durante il temporale di questo pomeriggio, in località Condemine a Gignod, un fulmine si è abbattuto su un albero. Nessuna persona è rimasta coinvolta. Sono intervenuti i vigili del fuoco.
Cronaca

Continua ad imperversare il maltempo sulla Valle d’Aosta. Dopo la finestra di bel tempo di ieri, domenica 27 luglio, la pioggia è tornata ad abbattersi sulla Regione e dall’Ufficio meteo regionale è partito un avviso di ordinaria criticità idrogeologica (livello 1 su una scala di 3 punti) per versanti e torrenti a causa di temporali forti e diffusi previsti fino a domani sera.

Il bollettino emesso dalla Regione prevede "precipitazioni diffuse da oggi pomeriggio, in attenuazione nella seconda parte di domani, associate a rovesci o temporali a tratti intensi, in particolare nei settori meridionali e orientali". Lo zero termico passerà dai 3.500 metri di oggi ai 3.000-3.300 di domani e la quota neve si abbasserà da 3.100 ai 2.800-3.000. Mercoledì è previsto "nuvoloso in particolare al mattino nei settori di confine, abbastanza soleggiato altrove". Durante il temporale di questo pomeriggio, in località Condemine a Gignod, un fulmine si è abbattuto su un albero. Nessuna persona è rimasta coinvolta. Sono intervenuti i vigili del fuoco. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte