Teleriscaldamento, modifiche alla viabilità in via Trottechien e Mont Velan

Dall'11 al 20 luglio resterà chiusa invece un tratto di via Mont Velan, tra piazza Vuillermin e la zona sud dell’incrocio via Mont Velan/via Pasquettaz.
Società

Nuove modifiche alla viabilità ad Aosta legate ai lavori del teleriscaldamento. In particolare sarà prorogata fino alle ore 24 di mercoledì 16 luglio la chiusura al traffico del tratto sud di via Trottechien (nel tratto tra via Festaz e via Stévenin).  Durante l’effettuazione dei lavori di posa delle tubazioni, è emersa la necessità di lasciare chiusa la strada.

Pertanto vige l’obbligo di proseguire diritto per i veicoli che transitano in via Festaz, nei pressi dell’incrocio con via Trottechien; il divieto di sosta con rimozione forzata, per tutti i veicoli, su tutti gli stalli di sosta (resta fruibile quello riservato agli invalidi, situato sul lato est di via Trottechien, a sud del passo carrabile sito al civico n. 55/a); il restringimento della sede stradale, con limite massimo di velocità a 10 Km/h;
e la revoca del senso unico di circolazione in via Trottechien, nel tratto compreso tra via Festaz e via Stévenin, con contestale istituzione del doppio senso di circolazione.

Dall’11 al 20 luglio resterà chiuso invece un tratto di via Mont Velan, tra piazza Vuillermin e la zona sud dell’incrocio via Mont Velan/via Pasquettaz. Anche qui sarà in vigore il divieto di sosta su ambo i lati per tutti i veicoli;  l’obbligo di proseguire diritto per tutti i veicoli che provengono da corso Ivrea e piazza Arco di Augusto e il limite massimo di velocità a 30 km/h, nei pressi dell’area di cantiere.

L’amministrazione comunale spiega inoltre come l’accesso a via Mont Velan e via Pasquettaz, per i soli residenti ed aventi diritto, è consentito attraverso l’incrocio a rotatoria a nord di via Pasquettaz (nei pressi del nuovo ponte sul torrente Buthier), con l’obbligo di svolta a sinistra per i mezzi che debbano proseguire lungo via Mont Velan ed il conseguente divieto di proseguire diritto verso l’intersezione samaforica.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte