The Avengers 2, sempre più probabile l’arrivo in Valle di Scarlett Johansson e Robert Downey Jr.

È stato infatti chiesto ad una ragazza, secondo i racconti di fonti attendibili, di fare da 'stand in' all'attrice americana, ovvero la controfigura che si usa nel cinema per le scene statiche e per lo studio dell'illuminazione e delle inquadrature.
L'elicottero che effettua le riprese per di The Avengers: Age of Ultron
Cultura

Passano i giorni e la vicenda ‘The Avengers: Age of Ultron’ si arricchisce di dettagli nuovi. Alla vigilia della riprese, infatti, alcuni indizi già significativi raccolti in questi mesi cominciano a dare qualche riscontro.
Teorie sui set, costumi e trama per cercare di individuare i ‘pezzi da novanta’ che arriveranno in regione sembrano aver tracciato la pista giusta: Scarlett Johansson e Robert Downey Jr. ci saranno.

O almeno così sembra: secondo alcune indiscrezioni le prove dei costumi di questi giorni al Palais Saint-Vincent sono state per la produzione holliwoodiana più preziose di quanto credessero. È stato infatti chiesto ad una ragazza, secondo i racconti di fonti attendibili, di fare da ‘stand in’ all’attrice americana, ovvero la controfigura che si usa nel cinema per le scene statiche e per lo studio dell’illuminazione e delle inquadrature.
Durante le prove sul set invece dell’attore vero e proprio ci sono gli ‘stand in’ che aiutano il Direttore della fotografia a preparare la scena. ‘Stand in’ che devono sempre stare vicino agli attori per impararne movimenti durante le prove luci, in attesa che l’attore entri sul set.

E non finisce qui: l’elicottero che ieri pomeriggio ha sorvolato Aosta, che stamattina è passato sopra Bard e Pont-Saint-Martin e di nuovo in volo Aosta in questo momento ha già cominciato a girare le scene aeree del film. Scene aeree che farebbero da sfondo all’apparizione di Iron Man nei cieli valdostani. Indiscrezione avallata dalla voce, naturalmente non confermata, che dà ormai per certo l’arrivo a Saint-Vincent di Robert Downey Jr.

Qualcosa di spettacolare avverrà di certo anche in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Tutti gli esercizi commerciali della piazza saranno infatti chiusi, ma è stato chiesto ai proprietari di tenere comunque aperte le serrande: “Ci hanno spiegato che posizioneranno delle pellicole o dei doppi vetri davanti alle nostre vetrine – ci spiegano alcuni commercianti della zona – per simulare un’esplosione. Verranno coperte anche tutte le insegne dei negozi, mentre a noi verrà rimborsata la giornata di lavoro persa in base all’incasso medio giornaliero”.
Anche qui una conferma dal momento che l’ordinanza del Comune di Aosta emanata venerdì scorso annunciava esplicitamente la possibilità di “detonazioni e/o colpi di arma da fuoco”.

Robert Downey Jr si allena in preparazione delle riprese di The Avengers 2

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte