The Avengers 2, recupero in vista per gli immobili che a Verrès faranno da set al film

Il complesso immobiliare situato in via Caduti della Libertà e via Martorey verrà recuperato dall'Arer che ad aprile pubblicherà il bando di gara con base d'asta di 3 milioni e 250mila euro. Per il 2017 saranno disponibili 17 alloggi e 3 unità commerciali
Società

Il sequel del kolossal americano The Avengers 2 vedrà la partecipazione anche dell’Arer, l’Agenzia regionale per l’edilizia residenziale. L’ente infatti ha messo a disposizione degli operatori cinematografici gli immobili in via Caduti della Libertà e via Martorey per le riprese de film.
Il complesso immobiliare verrà successivamente recuperato dall’Arer che ha avviato l’istruttoria per la pubblicazione del bando di gara.

“L’intervento – spiega la Presidente, Patrizia Diemoz – oltre a creare nuove unità abitative contribuirà a rivitalizzare il borgo di Verres”. Il bando, a procedura aperta con importo a base d’asta di 3milioni e 250mila euro, sarà pubblicato nel mese di aprile.
I fabbricati risalinti all’ 800 si sviluppano su tre piani fuori terra attorno ad un’area cortilizia che collegherà via Martorey con via Caduti della Libertà, la principale via del centro storico di Verrés.

Due le tipologie di alloggi previste: bilocali e trilocali, in parte disposti su due piani; tutti con impianto di riscaldamento centralizzato a gas metano e ogni unità sarà dotata di un conta calorie per contabilizzare i consumi. Per il riscaldamento dell’acqua saranno utilizzati pannelli solari. In totale saranno disponibili per il 2017 ben 17 alloggi e 3 unità commerciali.

“Nella progettazione – sottolinea ancora  Diemoz – sono state tenute nella massima considerazione le nuove tecnologie che consentono di realizzare immobili ad elevata qualità abitativa e questo a dimostrazione che anche per l’edilizia pubblica l’Arer guarda al risparmio energetico e all’utilizzo di nuove fonti rinnovabili”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte