Premiati i migliori vini per il blog “ImpresaVda”

Per i lettori del sito di Fabrizio Favre i produttori migliori sono Elio Ottin, La Vrille, Les Crêtes e la Crotta de Vegneron.
Da sinistra Elio Cornaz, Imelda Charrère, Fabrizio Favre, Hervé Déguillame e Elio Ottin
Economia

Sono Elio Ottin (primo posto), Hervé Déguillame de La Vrille (secondo posto), Imelda Charrère di Les Crêtes (terzo posto) e Elio Giuseppe Cornaz, presidente de La Crotta de Vegneron (primo posto per la sezione Caves Coopératives) i premiati della terza edizione dell’iniziativa promossa da “ImpresaVda” del giornalista valdostano e noto blogger Fabrizio Favre.

La premiazione è stata ospitata il 23 maggio scorso dalla vineria “L’Uva e un quarto” di Aosta. “I sondaggi di ImpresaVda – dice Favre – vogliono dare visibilità a chi fa impresa in varia maniera in Valle d’Aosta. Imprenditori, ristoratori, viticoltori trovano uno spazio che mette in luce il loro impegno e che spero sia di esempio per molti giovani che stanno cercando una possibile strada occupazionale in un momento economico così critico”.

ImpresaVda nasce nel novembre 2007 e lancia il suo primo sondaggio nel maggio del 2008. Come miglior imprenditore valdostano vince Piero Enrietti di Thermoplay. Cinque le edizioni assegnate sino ad oggi. Nel 2010 propongo il sondaggio sul miglior ristorante e il miglior agriturismo valdostano di cui presto proporrò la quarta edizione e, infine, quello del miglior produttore di vino, giunto alla terza edizione e, oggi, suddiviso in due categorie, miglior produttore privato e miglior cantina.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte