Si chiama Free Winter Shuttle, il servizio gratuito di navetta per turisti attivato dalla Regione che consente di raggiungere le principali stazioni sciistiche valdostane.
La navetta, attiva fino a fine marzo, parte tutti i giorni (tranne la domenica) da Saint-Vincent (autostazione – via Roma 62) alle ore 8.30 per La Thuile (lunedì), Cervinia (martedì e venerdì), Ayas (mercoledì e sabato) e Courmayeur (giovedì). Sempre alle ore 8.30 da Aosta (autostazione di fronte alla stazione ferroviaria) il servizio si effettua verso le località di Cervinia (martedì), Ayas (giovedì) e La Thuile (sabato).
Un servizio di navetta è inoltre previsto sempre per i turisti che dalle stazioni sciistiche desiderano recarsi alle Terme e al Casinò di Saint-Vincent o al Forte di Bard. Due le formule possibili: formula pomeridiana/serale per le Terme e il Casinò con partenza da Cervinia, La Thuile, Gressoney-La-Trinité e Champoluc alle ore 16.30; formula diurna per le Terme di Saint-Vincent o il Forte di Bard con partenza da La Thuile, Gressoney-La-Trinité e Champoluc alle ore 10. Il servizio non si effettua tutti i giorni, ma secondo un calendario disponibile presso gli uffici di informazione turistica.
Per i turisti che soggiornano nella nostra regione è possibile usufruire del servizio prenotando la navetta presso gli hotel oppure, per coloro che alloggiano in strutture ricettive non alberghiere o seconde case, presso gli uffici del turismo di zona.