La promozione della Valle d’Aosta quest’anno non passa per la Bit di Milano

Ad annunciarlo oggi l'Assessore al Turismo Marguerettaz: "costa troppo e non produce gli equivalenti benefici".
La BIT di Milano
Politica

La Valle d’Aosta non sarà presente quest’anno alla Bit di Milano, la più importante vetrina per il turismo del bel paese. La decisione è stata annunciata dall’Assessore al Turismo, Aurelio Marguerettaz.

"Vogliamo provare a fare delle azioni più mirate. – ha spiegato l’Assessore – I soli costi vivi della nostra presenza alla Bit ammontano a 150 mila euro senza contare i costi di trasferta e della struttura. Inoltre il confronto fra costi e benefici non è positivo e in questo momento di crisi dobbiamo optare per altre occasioni promozionali".

Il primo appuntamento per presentare l’offerta valdostana sarà quindi il 7 febbraio a Milano quando l’Assessore terrà una conferenza stampa dedicata ai maggiori eventi invernali della Valle d’Aosta, tra cui la Marcia Gran Paradiso, i campionati mondiali studenteschi, le finali di coppa europa di sci alpino e il Tour du Rutor.

Dal 21 febbraio poi l’Assessorato con la Chambre valdôtaine saranno per tre mesi presso i punti Eataly di Torino, Genova e Bologna con un proprio corner informativo, focalizzato sull’ampia offerta enogastronomica e di tradizione valdostana mentre dal 10 al 13 maggio tutti a Rimini, al Festival del Fitness, per parlare dell’offerta turistica estiva della regione. La presenza della Valle d’Aosta al Festival del fitness di Rimini sarà anticipata da azioni di comunicazione mirate alla rete delle palestre di tutta Italia.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte